Si è svolta, in collaborazione con moltissime scuole di Anzio e Nettuno, la FESTA DELL’ALBERO 2019.

Il 21 novembre i volontari del Circolo insieme a tutte le classi della scuola “Acqua del Turco” ad Anzio Colonia, aiutati da alcuni genitori, hanno piantato 4 alberi. Solo la pioggia alla fine ha costretto tutti al rientro a scuola dove si sono svolte lezioni e performance sul tema “TUTTI INSIEME PER LA SALVAGUARDIA DELLE FORESTE E DEI SINGOLI ALBERI NEL MONDO”.

Il 26 novembre alla Scuola Ennio Visca di Nettuno, che aderisce sempre alla festa dell’albero, volontari, studenti e insegnanti hanno piantato un albero.

La Festa dell’albero è da sempre un momento di riflessione sull’importanza dei nostri amici alberi, e siamo tutti invitati a ricordare che il nostro territorio era fino a poche decine di anni fa coperto da boschi. Di questi rimangono solo pochi lembi, che il nostro Circolo combatte strenuamente per difendere in primo luogo attraverso l’innalzamento del livello di tutela. I disastri ambientali di questi giorni sono prodotti anche dal dissennato consumo di suolo e dalla deforestazione.