Salviamolo insieme! 8 milioni di tonnellate di rifiuti finiscono in mare ogni anno. L’88% dei casi, spesso mortali, di indigestioni e intrappolamenti di cui sono vittima gli animali marini è causato dai rifiuti di plastica. Quasi sempre sono oggetti usa e getta, usati per pochi minuti ma che rischiano di inquinare il mare per sempre. Non possiamo più nascondere la testa sotto la sabbia e tu, con una semplice firma, puoi fare molto: scegli di destinare a Legambiente il tuo 5 per mille e sostieni il lavoro di tantissimi volontari che liberano città e spiagge dai rifiuti abbandonati da chi non rispetta l’ambiente in cui viviamo.

E s’impegnano, con campagne d’informazione, perché non accada di nuovo.

COME DONARE

Tutti possono destinare il 5 per mille a Legambiente: con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nel riquadro in alto a sinistra “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997” e inserisci il codice fiscale di Legambiente.

Non c’è nessuna imposta in più da pagare!

Se non viene espressa alcuna scelta, la quota rimane allo Stato.

Le scelte per la destinazione dell’otto per mille, del cinque per mille e del due per mille dell’Irpef non sono alternative fra loro, si possono esprimere tutte e tre.

CODICE FISCALE   80458470582