Getting your Trinity Audio player ready...

La mattina del 10 maggio, presso la Spiaggia Libera di Lido dei Gigli circa 200 partecipanti, coordinati dal team del progetto FishArt, associazione Raw Drivers e dai nostri volontari, sono stati impegnati in un’intensa attività di pulizia della spiaggia, in una giornata di attivismo, co-educazione e gioco.

L’evento “Non Facciamo la Guerra, Combattiamo i Rifiuti!” è stato promosso dalla Commissione Straordinaria supportata dall’Area Ambiente del Comune di Anzio.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il progetto europeo New European Bauhaus “FishArt. Arte Partecipativa per l’Oceano al Porto di Anzio” guidato dall’Università degli Studi di Torino e Università Sapienza di Roma in collaboration con “Raw-News”, “PLATOON Cultural Development”, “Raw Drivers APS” e con il supporto del circolo Legambiente “Le Rondini” Anzio-Nettuno.

L’attività conclusiva ha previsto la realizzazione di un flash mob in cui i ragazzi/e si sono disposti sulla spiaggia a comporre la parola PACE, ripresa con un drone per lanciare da Anzio un messaggio di speranza.

Per conoscere il Progetto FishArt https://crowdusg.net/fishart/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *