Getting your Trinity Audio player ready...
|
La mattina del 10 maggio, presso la Spiaggia Libera di Lido dei Gigli circa 200 partecipanti, coordinati dal team del progetto FishArt, associazione Raw Drivers e dai nostri volontari, sono stati impegnati in un’intensa attività di pulizia della spiaggia, in una giornata di attivismo, co-educazione e gioco.
L’evento “Non Facciamo la Guerra, Combattiamo i Rifiuti!” è stato promosso dalla Commissione Straordinaria supportata dall’Area Ambiente del Comune di Anzio.
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il progetto europeo New European Bauhaus “FishArt. Arte Partecipativa per l’Oceano al Porto di Anzio” guidato dall’Università degli Studi di Torino e Università Sapienza di Roma in collaboration con “Raw-News”, “PLATOON Cultural Development”, “Raw Drivers APS” e con il supporto del circolo Legambiente “Le Rondini” Anzio-Nettuno.
L’attività conclusiva ha previsto la realizzazione di un flash mob in cui i ragazzi/e si sono disposti sulla spiaggia a comporre la parola PACE, ripresa con un drone per lanciare da Anzio un messaggio di speranza.
Per conoscere il Progetto FishArt https://crowdusg.net/fishart/